𝐒𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐫𝐚𝐯𝐢̀𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐁𝐨𝐭𝐭𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝟓𝟎𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐚𝐢 𝟏𝟎𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐨𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐃𝐞𝐥 𝐁𝐚𝐥𝐢𝐨
Sono ben undici i bozzetti arrivati secondo i tempi previsti al Comune di Montepulciano. Al termine di un lungo e dibattuto esame da parte della Commissione di valutazione (foto) ne è stato scelto uno che diventerà, nei prossimi 60 giorni, il Panno che sarà consegnato alla contrada vincente dell'edizione 2024 del Bravìo delle Botti, il prossimo 25 agosto. Il tema prescelto per il panno di questo anno era "50 anni dalla nascita del moderno Bravìo delle Botti, 100 anni dalla nascita di Don Marcello Del Balio, ideatore della manifestazione".
Le opere sono arrivate da autrici e autori di diverse parti d'Italia, segno dell'interesse crescente che il Bravìo riscontra nel panorama nazionale.
Come previsto dal regolamento, oltre ai riferimenti al tema prescelto, il bozzetto doveva contenere alcuni elementi obbligatori come lo stemma del Comune di Montepulciano, gli stemmi delle otto contrade, il volto di San Giovanni Battista dopo il martirio, la data della corsa.
⏳ L'attesa per vedere il nuovo Panno finirà il prossimo 18 agosto, quando è prevista la tradizionale presentazione dell'opera alla cittadinanza.