Torna mercoledì a Montepulciano la fiera del 1° maggio
La tradizionale fiera del 1° maggio sarà valorizzata anche dal corteo storico e l'offerta a Sant'Agnese del cero da parte delle Contrade del Bravìo delle Botti
Torna l'attesissima e tradizionale Fiera del 1° Maggio a Montepulciano, un evento che attira un pubblico affezionato di visitatori e ospiti da un ampio comprensorio.
La giornata inizia alle prime ore del mattino con la “sveglia del lavoratore”, ovvero con la musica della Banda Poliziana che, a partire dalle 7.30, animerà le vie del centro storico con la sua musica, prima di guidare il tradizionale corteo del 1° Maggio, con partenza alle ore 8, da piazza Grande fino alla chiesa di San’Agnese dove alle ore 8:30 si celebrerà la messa e l’offerta dei ceri da parte delle Contrade del Bravìo a Sant’Agnese.
Sempre attivo anche il luna park, con circa 40 attrazioni, collocato in piazza Piazza Pietro Nenni, che rimarrà aperto fino a domenica 5 maggio.
Già da alcuni anni la Fiera del 1° Maggio di Montepulciano è stata riorganizzata in modo da ricercare una viabilità più scorrevole ed un assetto più razionale, evitando itinerari in cui il pubblico si ritrovi a incrociare la circolazione dei veicoli a motore, con evidenti vantaggi sotto il profilo della sicurezza e della tranquillità.
Gli oltre 300 banchi di commercianti ed espositori si troveranno in parte di viale Calamandrei, piazza Don Minzoni, via Sangallo, nel giardino di Poggiofanti, lungo viale 1° Maggio fino all’intersezione con via delle Lettere, via M. Cappelli, piazzale Moulins, la stessa via delle Lettere dalla rotatoria fino a piazza del Mercato (espositori), via Bernabei fino all’incrocio con via Mencattelli, mentre il traffico ruoterà intorno al nucleo della manifestazione.
Per quanto attiene alla viabilità, per chi proviene da Chianciano è prevista la circolazione su via delle Lettere, via Martiena, via Loris Fortuna, località Crocetta, via Mencattelli (per l’occasione invertito il senso di marcia), viale Calamandrei. Per chi proviene da Nottola è prevista viale Calamandrei, via di Canneto e San Biagio.
Per le informazioni sulla viabilità e sulle regole di accesso alla Fiera del 1° Maggio e al luna park è consigliabile consultare il sito dell’ente www.comune.montepulciano.si.it o i canali social, dove sono già presenti tutte le indicazioni concernenti le modifiche temporanee alla viabilità.
Camere Bellavista è la sistemazione ideale per visitare Montepulciano e la Fiera del 1° maggio, con la sua posizione strategica nel cuore del centro storico a pochi metri da tutte le attrazioni.
Fonte: Montepulciano, mercoledì torna la Fiera del 1° Maggio (sienafree.it)